DodgeDot, un classico tutto nuovo

Spread the love

DodgeDot Cover

Nome: DodgeDot
Categoria: Giochi – Voto 6/10
Costo: Gratis per un tempo limitato – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Chi legge le mie recensioni già da qualche tempo, sicuramente sa che amo la semplicità -soprattutto nei videogame- e che preferisco il design agli effetti speciali.

Per questo, durante una delle mie tante esplorazioni dell’App Store, il dito mi si è fermato sull’icona di DodgeDot il cui logo ha suscitato in me curiosità e -grazie alle palline multicolor- ricordato il Natale.

Sono proprio design e semplicità le parole d’ordine di questa applicazione d’altri tempi (almeno come filosofia) che però avvince e rilassa proprio come si chiederebbe ad ogni videogioco degno di questo nome.

Lo schermo è come un grande campo da gioco in cui vagano enormi palle colorate e ad ogni colore (rosso, giallo, verde e blu) corrisponde una porta.

Il nostro compito è trascinare le bolle nelle porte dello stesso colore senza che però queste scontrino mai le altre. Pena la perdita di una “vita” e la frammentazione delle bolle in altre più piccole e luminose.

Ovviamente ad ogni livello le cose si complicano con maggiore velocità e più palle. Un’impresa che richiede calma e prontezza di riflessi.

Esiste anche una comunità di utenti alla quale è possibile iscriversi per condividere record e punteggi in generale con il resto del mondo.

Insomma,  una buona idea davvero… soprattutto fino a quando sarà gratuita.

Lascia un commento