NIN:access: i Nine Inch Nails nel nostro iPhone

di Simone Dosoli 157 views0

Nome: NIN:Access
Categoria: Musica – Voto 6/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Ormai i siti ottimizzati per iPhone crescono di giorno in giorno. Ma quanti hanno un App gratuita dedicata? E di questi, quanti sono relativi a gruppi musicali? Ben pochi: praticamente si contano sulle dita di una mano e tra questi ci sono i Nine Inch Nails, band di Cleveland nata nel 1988 dalla mente di Trent Reznor (conosciuto per essere un grande estimatore di Apple, tanto che è stato selezionato per un video promozionale su Mainstage). Il programma, chiamato NIN:Access, permette di avere la “nin.com experience” gratuitamente sul proprio melafonino.

L’unico requisito per usufruire di tutto ciò, ovviamente oltre a conoscere la band ed esserne fan, è possedere un account sul sito web nin.com (ma è possibile crearne uno anche all’interno dell’applicazione). Appena aperto il software, subito dopo il breve caricamento, ci troviamo nell’home page con la possibilità di leggere tutte le news e guardare tutto il photoblog (cosa non consentita, invece, nella pagina “normale”).

Osservando la schermata noteremo che nella parte inferiore abbiamo 5 opzioni di scelta: “home”, “media”, “nearby”, “messages” e “forums”: andiamo a vedere a cosa servono.

La prima serve a tornare sulla pagina principale, mentre se volete ascoltare canzoni o remix (fatti anche da altri utenti) dei NIN, guardare i video, le foto scattate da altri utenti o ufficiali oppure scaricare dei wallpaper allora selezionate “media”, “nearby” serve a localizzare le persone che utilizzano l’App vicino a voi (con un range da 1 a 1000km ed esiste addirittura la voce “everywhere”), la vostra corrispondenza con gli utenti sarà visionabile in “messages” e per accedere alla board ufficiale è sufficiente selezionare “forums”.

Certamente questo è un software di nicchia dedicato ai fan della band ma è un bel modo di trasportare un sito web, e tutto ciò che c’è collegato, sul nostro telefono senza ricorrere solamente ai CSS.

Scarica NIN:access da App Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>