iOS 4.3: Scott Forstall sul palco dello Yerba Buena Center

Spread the love

La presentazione del nuovo iPad sta portando con sè anche buone notizie per il mondo iPhone e iPod touch. Dopo avere presentato il nuovo processore A5, Steve Jobs ha lasciato il posto sul palco a Scott Forstall per la presentazione ufficiale di iOS 4.3, l’ultimo (e ormai tanto atteso update) del firmware dei device di Cupertino.

Forstall ha sottolineato le migliori performance di Safari e la presenza di iTunes home sharing che permette di ascoltare la musica sul proprio pc direttamente da iPhone, iPod touch e iPad.

Anche AirPlay è stato migliorato, permettendo di inviare slideshow fotografici ad Apple TV con le transizioni già presenti sul media player di Cupertino, e ora con iOS 4.3 anche app dello Store e siti web possono fare streaming video.

Ovviamente è stato aggiunto (come già anticipato) anche la nuova modalità personal hotspot che trasformerà iPhone in un access point wireless collegato alla rete 3G.

Photo Booth, la celebre applicazione di Mac OS che permette di scattare fotografie e modificarle sul momento con simpatici effetti di distorsione è stata anche presentata per iPad, e non è chiaro se farà la sua comparsa anche su iPhone.

Il software sarà disponibile per tutti gli utenti dal prossimo 11 marzo.

Lascia un commento