NewsStand: Un iBooks per riviste in arrivo da Apple?

Spread the love

Apple ha lanciato iBooks e iBookstore, aprendo un grande store di libri digitali accessibile da qualsiasi device con iOS. Un’altro degli obbiettivi che sembrano stare particolarmente a cuore a Steve e alla sua ciurma è di portare anche le riviste, oltre ai libri, in formato digitale.

Fino ad oggi riviste e quotidiani hanno sempre presentato i loro contenuti all’interno di app separate, con aggiornamenti interni per acquistare ulteriori numeri, o uniche per ogni numero. Il problema è che Apple non ha controllo su eventuali abbonamenti venduti all’interno dell’applicazione e non c’è uniformità dei contenuti (come sappiamo piace tanto all’azienda di Cupertino).

Secondo Bloomberg le cose stanno per cambiare. Apple starebbe lavorando ad un’app simile ad iBooks ma incentrata sui giornali, chiamata NewsStand.

NewsStand, sarebbe simile ad iBookstore per i libri elettronici, ha riportato la nostra fonte che non vuole essere identificata perché le trattazioni sono ancora private, e sarebbe un’entità separata da App Store.

Non è chiaro se l’app debba arrivare sia su iPhone che su iPad o se debba rimanere preclusa alla tavoletta dell’Infinite Loop (nè è certo che esista veramente un progetto di questo tipo) e non è nemmeno chiaro come sarebbero divisi i guadagni e come verrebbero amministrati gli abbonamenti e le vendite dei singoli numeri.

via | iClarified

Lascia un commento