iBooks Gift Cards: ma che fine hanno fatto i libri italiani?

Spread the love

Insieme ad iPad Apple ha presentato in pompa magna anche iBooks, approdato poi nel giro di alcune settimane anche su iPhone e iPod touch. L’app gratuita, oltre a permettere di sfogliare file PDF, consente anche di caricare libri digitali in formato epub sul device, e, potenzialmente, di comprarne, tramite l’iBookstore.

Apple ha cominciato a vendere all’interno degli Apple Retail Store negli Stati Uniti le iBooks Gift Cards, carte prepagate simili a quelle già vendute per iTunes che consentono di acquistare libri sullo store digitale di Apple senza bisogno di carta di credito.

Ma che fine hanno fatto i libri sullo store italiano? In questi giorni è in fermento iTunes Movie Store, e stanno comparendo i primi film nella nostra lingua. Scommetto che entro breve vedremo anche la Apple TV in vendita. Ed è ovvio, visto il potenziale guadagno per Apple. Ma quanto dovremo aspettare prima di vedere dei libri da poco usciti in libreria anche sui nostri iPhone, iPod e iPad?

Amazon dichiara di vendere più libri digitali che hardcover, e secondo alcune indiscrezioni sarebbe pronta ad arrivare con una offerta per l’Italia a marzo 2011. Apple si farà trovare impreparata o riuscirà a contrastare il colosso americano della vendita on-line? Purtroppo temo che la prima ipotesi sia la più valida.

via | iLounge

Lascia un commento