Edicola: riviste in anteprima solo su iOS

di Lorenzo Paletti 227 views0

Apple torna sul piede di guerra con un colpo basso ad Amazon. In Edicola sono infatti comparse, almeno negli Stati Uniti, delle riviste incluse in una sezione chiamata Read Them Here First, ovvero, leggetele prima qui.

Apple ha cominciato a fornire riviste che non sono ancora arrivate in edicola, e che anzi impiegheranno giorni prima di venire stampate e pubblicate. Il servizio è disponibile per tutti i nuovi e vecchi abbonati alle riviste, e Apple ci tiene a precisare che l’anteprima riguarda non solo la carta stampata ma anche gli altri store digitali.

Si tratta di un duro colpo per Amazon, che con la sua linea di tablet (e il suo vociferato telefono) sta cercando di fare dei contenuti digitali offerti il suo punto di forza. Le prime enti riviste comparse sullo store in questa sezione sono pubblicate dall’editore Hearst, e includono le celebri Bazaar e Esquire.

Possibile che questa novità permetta ad Edicola di decollare?

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>