My Catalog: tener traccia dei dettagli

Spread the love

My-Catalog

Quante volte capita di segnare alcune piccole cose su dei foglietti volanti? Alcuni li attaccano sul frigorifero, altri hanno una lavagna, altri un’agendina. Noi che possediamo iPhone magari abbiamo l’applicazione Note piena zeppa di piccoli appunti come, che so, le misure della lavatrice. My Catalog può venire in aiuto ai più pignoli tra noi che vogliono tener traccia di tutte queste piccole cose.

Dalle nostre informazioni personali, alle piccole e grandi misure che siamo spesso costretti a prendere, tutto potrà essere conservato per utilizzi futuri grazie a questo piccolo database, efficace e altamente personalizzabile.

Infatti potremo creare quante categorie vorremo e, all’interno di esse, creare pratiche schede nelle quali inserire le informazioni ed eventualmente una foto per aiutare la memoria. La differenza con una semplice applicazione per le note è evidente, con pochi semplici tap si arriva a ciò che si cerca. Per farvi un esempio, io ero abituato a segnarmi i libri da acquistare e leggere nelle note, da quando uso My Catalog ho un elenco ordinato di tutto ciò che ho visto in giro e che mi ispira.

Molto comodo e anche piuttosto economico, anche se io scaricai l’App grazie a una temporanea promozione. Ma se siete molto più pignoli di me, ve la consiglio caldamente.

Un’unica avvertenza: i dati inseriti non sono protetti, quindi non utilizzatelo per passwords, carte di credito et similia.

Lascia un commento