Micro SIM su iPad, stessa scelta anche per il prossimo iPhone?

di Redazione 358 views0

Come avrete sentito Apple ha deciso di utilizzare un formato inconsueto per quanto riguarda le sim da inserire nel modello 3G di iPad, vengono chiamate Micro SIM, sono sim dalle misure ridotte rispetto a quelle che tutti noi utilizziamo abitualmente sui nostri telefoni, e misurano 12 mm x 15mm contro i 12 mm x 25 mm delle classiche Mini SIM.

Attualmente nessun carrier del nord America utilizza questo tipo di sim, T-Mobile si è già attivata per procurarsele ed essere pronta al momento del lancio di iPad, ovviamente anche AT&T si sta preparando per questo tipo di supporto.
Anche i carrier Europei si dovranno adattare a questa novità, in prima linea ci sono Orange e O2 che nei prossimi mesi si appresteranno a procurarsi una fornitura di Micro SIM.

Ora naturalmente la domanda nasce spontanea, perché Apple ha voluto utilizzare questo formato di sim invece di utilizzare le comuni Mini SIM? Per motivi di spazio?
Probabile, il che implica che presumibilmente sul prossimo modello di iPhone Apple adotterà la stessa scelta sempre per risparmiare più spazio possibile.

Resta il dubbio, attendiamo chiarimenti su questa e sulle prossime decisioni in materia.

[via | The iPhone Blog]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>