iPhone Shutter Grip: un bottone fotografico per iPhone

Spread the love

Quello che vede nell’immagine di apertura è l’iPhone Shutter Grip. Si tratta di un semplice aggancio che è possibile aggiungere ad iPhone e consente di controllare con maggiore semplicità lo scatto fotografico su iPhone. Il dispositivo, che presenta anche un aggancio per treppiede, costa 40 dollari e viene venduto da Photojojo. È possibile agganciarlo ad un iPhone 4  o 4S, anche se quest’ultimo è inserito all’interno di un case, e si collega al device attraverso un connettore dock.

Oltre ad un tasto per scattare fotografie, un secondo pulsante (di colore rosso) può essere utilizzato per “ordinareal software di riprendere un video, piuttosto che scattare una fotografia. Per poter sfruttare il gadget è però necessario avere installato sul proprio device l’applicazione Belkin LiveAction, disponibile gratuitamente su App Store. 

E ora la domanda da un milione di dollari: perché non usare il pulsante per il controllo del volume, che su iOS 5 può essere utilizzato come un normale pulsante per lo scatto?

via | Cult of Mac

Lascia un commento