Air Remote Control: controllare funzioni essenziali del computer da iPhone [codice omaggio]

Spread the love

Molte App presenti su App Store derivano dalle esigenze personali degli sviluppatori che poi le rilasciano al grande pubblico. Air Remote Control è una di queste, nata dalla specifica esigenza di gestire lo svolgersi di alcune slide di presentazione in PDF sullo schermo del computer.

Per il corretto funzionamento di Air Remote Control dovremo scaricare sul nostro computer il server che ci consente di controllarlo tramite rete wi-fi. Il software è disponibile sul sito di supporto per tutte le piattaforme Windows, Linux e Mac.

Una volta avviato il server, non dovremo far altro che inserire l’indirizzo IP del nostro computer e il relativo codice di accesso nella App lanciata su iPhone (o iPod touch) per prendere il controllo di alcune essenziali funzioni del computer.

Avremo infatti a disposizione i tasti direzionali, il tasto enter e la barra spaziatrice, comodi appunto per controllare la riproduzione di presentazioni, musica e video. Oltre a questo, viene proposto un Gesture Pad per controllare le applicazioni tramite gesti sullo schermo invece che coi pulsanti. Molto comodo.

Sembra poco, ma spesso è proprio quello che serve. Senza contare il fatto che nei prossimi aggiornamenti verranno introdotte alcune funzionalità aggiuntive, come la possibilità di scaricare direttamente dalla App il server da installare sul computer, comodo nel caso in cui non si disponga di una connessione internet e si abbia la necessità di utilizzare il software al volo.

Per il momento abbiamo a disposizione un codice fornitoci dallo sviluppatore Pietro Cinaglia. Per ottenerlo dovrete semplicemente seguire il nostro account su Twitter, dove lo pubblicheremo.

Lascia un commento