iPhone 4G o Apple Slate? Il gioiello mai annunciato e già rinviato

di Redazione 190 views0

Cupertino ne ha sempre negato l’esistenza, ma c’è chi giura di averne già visto il prototipo: qualcuno lo chiama Tablet, altri Super-Sized iPhone, recentemente il New York Times ha rivelato Apple Slate essere il nome più probabile ma sono in molti a ritenere che si tratti invece del  nuovo iPhone 4G.

L’oggetto del desiderio -mai annunciato da Apple, ma chiacchieratissimo da tempo e che si supponeva inizialmente  in uscita a fine 2009, poi entro la prima metà del 2010, sembra ora venire ancora rinviato di almeno sei mesi al fine di poter includere uno schermo di miglior qualità.

Secondo alcuni costruttori asiatici di componenti elettronici, Apple intenderebbe infatti utilizzare un display da 9.7  pollici OLED (organic light-emitting diode), tecnologia basata sull’utilizzo di alcuni componenti organici in grado di “accendersi” autonomamente al passaggio della corrente, che non hanno bisogno di retroilluminazione, garantendo cosìun prodotto più sottile, in grado di visualizzare immagini brillanti e con colori estremamente vivaci.

Effettivamente al momento il costo del suddetto display é piuttosto alto, si parla infatti di circa 500 dollari, questo avrebbe portato il prezzo al pubblico del tablet oltre i 1.500 e quindi decisamente fuori dalla fascia inizialmente ipotizzata e compresa tra gli 800 e i 1.000 dollari.

A questo si aggiunga che Bloomberg ha recentemente intervistato ad Hong Kong il CEO di Qualcomm, Paul  Jacobs,  il quale ha  parlato di una trattativa con Apple per equipaggiare iPhone con i loro nuovissimi chip. Insomma… qualcosa bolle in pentola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>