La società di ricerca IDC ritiene che su App Store saranno disponibili entro fine 2010 almeno 300.000 applicazioni; uscirà inoltre, sempre secondo questa analisi, il tanto atteso Apple Tablet.
In meno di un anno e mezzo dal suo debutto, App Store, è riuscito ad offrire 100.000 applicazioni. Il tasso di crescita di questo mercato sfiora il 900% su base annuale portando a ipotizzare la soglia delle 300.000 a fine 2010. Per fare capire la dimensione di questi numeri basti pensare che la lista di applicazioni compatibili con Microsoft Windows 7 conta attualmente 10.000 applicazioni.
Inoltre IDC prevede l’uscita di Apple Tablet, un dispositivo con schermo da 8″ o 10″ molto più simile ad iPod touch che ad un Mac. Apple Tablet servirà per guardare film, giocare, navigare sul Web e leggere giornali e libri.
I dispositivi mobili raggiungeranno il miliardo data la forte espansione di questo mercato che cresce ad un tasso che è 2,5 volte maggiore rispetto a quello dei pc. L’ultima previsione di questo studio è relativa al potenziale arrivo di Courier, il dispositivo touchscreen di Microsoft che dovrebbe rappresentare un’alternativa a Apple Tablet. Se volete approfondire ecco il link a IDC.