Nel 2010 disponibili 300.000 Apps e Apple Tablet

di Redazione 208 views0

La società di ricerca IDC ritiene che su App Store saranno disponibili entro fine 2010 almeno 300.000 applicazioni; uscirà inoltre, sempre secondo questa analisi, il tanto atteso Apple Tablet.

In meno di un anno e mezzo dal suo debutto, App Store, è riuscito ad offrire 100.000 applicazioni. Il tasso di crescita di questo mercato sfiora il 900% su base annuale portando a ipotizzare la soglia delle 300.000 a fine 2010. Per fare capire la dimensione di questi numeri basti pensare che la lista di applicazioni compatibili con Microsoft Windows 7 conta attualmente 10.000 applicazioni.

Inoltre IDC prevede l’uscita di Apple Tablet, un dispositivo con schermo da 8″ o 10″ molto più simile ad iPod touch che ad un Mac. Apple Tablet servirà per guardare film, giocare, navigare sul Web e leggere giornali e libri.

I dispositivi mobili raggiungeranno il miliardo data la forte espansione di questo mercato che cresce ad un tasso che è 2,5 volte maggiore rispetto a quello dei pc.  L’ultima previsione di questo studio è relativa al potenziale arrivo di Courier, il dispositivo touchscreen di Microsoft che dovrebbe rappresentare un’alternativa a Apple Tablet. Se volete approfondire ecco il link a IDC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>