Decobot: Purikura con iPhone

Spread the love

Decobot

Probabilmente avete già sentito parlare delle Purikura. Per chi non lo sapesse, sono delle piccole foto adesive ritoccabili con una penna virtuale. In Giappone sono una moda ormai da parecchio tempo, si entra in delle cabine apposite, un po’ come quelle per le fototessere, e si scatta l’immagine che poi può venir stravolta con decorazioni varie, cambiando i vestiti del soggetto o altri particolari divertenti.

Decobot, offerta gratuitamente per un breve lasso di tempo, porta tutto questo su iPhone, consentendovi di scattare fino a 4 immagini con le quali creare la nostra purikura. Lanciata l’App, ci viene chiesto quante immagini scatteremo, il layout che desideriamo utilizzare fra 3 disponibili e la luminosità da applicare alle immagini, dopodiché saremo pronti a scattare le nostre foto. Manca purtroppo la possibilità di caricare immagini già presenti nel rullino fotografico.

Scattate le foto, si passa all’elaborazione di ognuna di esse. Potremo aggiungere 8 cornici diverse ai nostri soggetti o dei pattern come stelline, cuoricini, nasi, scritte, etc. Potremo inoltre disegnare a mano libera ciò che vogliamo con un tool apposito di tre diverse dimensioni e 12 colori.

Il tutto condito da un sottofondo musicale piuttosto energico, fortunatamente disattivabile. Se la volontà era quella di riprendere lo stile giapponese, direi che in parte l’operazione è riuscita.

Non è sicuramente una App da considerarsi tra quelle immancabili sul proprio iPhone, ma visto che per qualche giorno sarà in offerta gratuita, val bene una prova.

Lascia un commento