Action 16 gratis fino a domani

Spread the love

Action-16

Action 16 è una buona App per ottenere foto multiple, alla stregua di QuadCamera, con parecchie possibilità di personalizzazione degli scatti. Ottima per rendere nel modo giusto degli scatti “d’azione”.

È possibile scattare fotografie composte da 4/8/12/16 immagini, impostare l’intervallo tra uno scatto e l’altro e scattare sia in orizzontale che in verticale. Ma le particolarità principali di questa App vengono fuori accedendo al pannello delle impostazioni. Oltre a poter scegliere quante immagini scattare, è possibile creare innumerevoli filtri colore, scattare in bianco e nero, impostare la vignettatura in real time tramite pinch sullo schermo, l’angolo di ripresa, se fisso o dinamico, oltre ovviamente impostare il ritardo tra uno scatto e l’altro.

Insomma, una App veramente completa in grado di dare buone soddisfazioni in determinate situazioni di ripresa. La vignettatura funziona molto bene ed è altresì molto divertente giocare con i filtri colore. Se non bastasse, mentre scattiamo la App indica quante foto mancano al termine con un counter molto fluido nel funzionamento e senza intoppi di nessun genere, il tutto condito da effetti sonori molto ben fatti, ovviamente disattivabili.

Unico difetto, la risoluzione in uscita che non va oltre gli 809×809 pixel, comunque abbastanza per ottenere scatti interessanti. È possibile salvare le foto nel proprio rullino fotografico o condividerle via mail, su Facebook e Twitter. Lo sviluppatore fa sapere di un difetto nell’esportazione delle foto a 4 frame in verticale su Facebook, difetto che però non dipende dalla App.

Action 16 fino a domani è gratuita, vi consiglio di approfittarne, visto che nel prossimo update verranno aggiunte la possibilità di scattare foto singole, l’upload su Flickr e la geolocalizzazione delle immagini.

1 commento su “Action 16 gratis fino a domani”

Lascia un commento