FaceGoo: Caricature a portata di dito

di Redazione 216 views0

Nome: FaceGoo
Categoria: Intrattenimento – Voto 9/10
Costo: 0,79€ – Piattaforma: iPhone e iPod touch

FaceGoo è un’ottima App per creare divertenti caricature delle immagini che avete in libreria o di immagini scattate per l’occasione. È infatti possibile deformare in vari modi i tratti e le dimensioni del viso.

Il funzionamento è molto semplice, basterà caricare o scattare una foto per essere pronti a elaborarla tramite multitouch. Essenzialmente ciò che fa è molto simile allo Sfumino di Photoshop (smudge tool), solo che potrete utilizzarlo anche con 4 dita contemporaneamente. Dal pannello delle impostazioni potrete decidere il livello di distorsione da attuare ad ogni tocco. Sarà possibile così aumentare le dimensioni della testa, la forma degli occhi, e così via.

Ma non è finita, infatti tramite il tasto Play potrete attivare l’animazione delle alterazioni. In questo modo renderete le immagini “gommose”, non so come altro definirle. Se applicate un’alterazione e poi rilasciate le dita, l’immagine tornerà lentamente allo stato originario, consentendovi di vedere quale potrebbe essere l’alterazione migliore da applicare per quella foto.

Se poi dal pannello delle impostazioni attivate l’utilizzo dell’accelerometro, avviando l’animazione delle alterazioni l’immagine si modificherà semplicemente scuotendo o inclinando il dispositivo. Si possono tenere fermi alcuni punti con le dita e lasciar scivolare il resto dell’immagine. Interrompendo l’animazione, l’immagine si fissa e potrete salvarla nel rullino fotografico.

FaceGoo raggiunge perfettamente lo scopo che si prefigge, cioè strappare una risata a chi lo utilizza e a chi farete vedere le vostre creazioni e, a mio modo di vedere, vale i 0,79€ che costa. Il divertimento è assicurato ma se non siete convinti, è disponibile una versione Lite gratuita.

Scarica FaceGoo da App Store

Scarica FaceGoo Lite da App Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>