iPhone One to One: informazioni su assistenza e garanzia

di Alessandro Moretti 189 views0

Acquistando un iPhone non solo si scegliere il miglior dispositivo mobile presente sul mercato ma ci si affida anche ad una garanzia che ha pochi eguali nel mondo.

Acquistando un iPhone si ha un anno di garanzia con Apple che parte non appena si collega il device al computer. Questo anno è forse il più sicuro che voi abbiate mai passato con un dispositivo elettronico.

Apple cura l’assistenza e la riparazione in modo quasi maniacale. Se iPhone diventa improvvisamente inutilizzabile per colpe non vostre – si spegne improvvisamente, il Wi-Fi non funziona più ecc – potete tentare un ripristino con iTunes e se il problema ancora persiste rivolgervi al centro assistenza.

Apple mette a disposizione due centri di assistenza separati tra loro: il Genius Bar e il supporto via telefono.

Il Genius Bar è presente in ogni Apple Store fisico. Se ne avete uno nella vostra città vi consiglio di prendere un appuntamento, utilizzando l’app ufficiale Apple Store o andando sul sito Apple, al giorno e all’ora che più vi è comodo. Recandovi al Genius Bar il vostro iPhone subirà un check-up completo e in caso di problemi vi verrà sostituito con un iPhone nuovo (rigenerato). Gli iPhone che hanno problemi non vengono riparati, con conseguenti mesi di attesa, ma sostituiti.

Se rientrate nell’anno di garanzia la sostituzione del dispositvo sarà gratuita, mentre in caso contrario dovrete pagare un determinato prezzo (che varia a seconda del device). Lo stesso prezzo va pagato anche se il danno è stato procurato da voi, anche se rientrate nell’anno di garanzia.

Chi non ha un Apple Store fisico nella propria città può rivolgersi al centro assistenza via telefono chiamando il numero 199 120 800. Un addetto alle spedizioni verrà a ritirare il vostro iPhone a casa e dopo massimo una settimana ritornerà con il dispositivo nuovo di zecca.

Apple mette a disposizione anche un servizio di estensione della garanzia chiamato AppleCare Protection Plan che con 69€ permette di esterndere per un’altro anno la garanzia Apple del vostro iPhone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>