Apple abbandona gli indicatori di liquidi su iPad 2: possibilità anche per iPhone 5?

Spread the love

L’assistenza che Apple offre agli utenti che acquistato i suoi prodotti è a dir poco ottima, una delle migliori al mondo. La stessa azienda di Cupertino ha però imposto delle regole rigide per far si che i dispositivi rientrino nella garanzia da loro offerta. Una di queste sono gli indicatori di liquidi posti all’interno dell’ingresso per il jack da 3,5 mm e del connettore a 30 pin, che segnalavano il possibile contatto del device con liquidi.

Se questo indicatore diventa rosso sta a significare che il dispositivo è venuto a contatto con liquidi, quindi di conseguenza non può passare in garanzia.

Molte solo le discussioni nate attorno a questi sensori, giudicati troppo sensibili da molti utenti. Bastava una temperatura troppo bassa o delle mani eccessivamente sudate per far “arrossare” questi sensori invalidando ingiustamente la garanzia.

Nel nuovo iPad 2 invece sembra non esserci traccia di questi indicatori di liquidi. Prima una minor rigidità da parte dei ragazzi del Genius Bar, ora la rimozione dei sensori su iPad 2.

Forse anche su iPhone, con il modello di quinta generazione, non vedremo più questi odiati sensori.

[via]

Lascia un commento