Liqua Pop: un puzzle liquido

Spread the love

Liqua Pop è un coloratissimo gioco di Electronic Arts che riprende il vecchio tema del puzzle game a combinazioni di tre, aggiungendovi però una grafica e una dinamica fisica molto interessanti.

Al momento il prezzo è scontato del 50%, quindi lo trovate su App Store a 0,79 €, ma vediamolo insieme nel dettaglio.

Scopo del gioco è far salire la rana Toadie in cima alla foglia per poter passare di livello. Per farla salire dovremo far scoppiare tutte le gocce dello stesso colore, raggruppandole insieme per farle diventare sempre più grandi.

Se lo schermo si riempie di troppe gocce, possiamo farle scoppiare prima agitando il nostro dispositivo. Se invece le gocce stanno per scoppiare ma vogliamo farle diventare ancora più grandi, basterà un tap sulla goccia stessa per far ripartire il timer.

All’interno di alcune gocce troveremo delle piccole coccinelle di 7 tipi diversi. Alcune di esse ci aiuteranno nel raggiungimento dell’obiettivo, mentre altre ci creeranno degli ostacoli.

Se vi sembra troppo semplice non temete, con il passare dei livelli la difficoltà aumenta non di poco e dovremo avere un’ottima coordinazione e colpo d’occhio per riuscire a passare al livello successivo, oltre a un pizzico di fortuna come in tutti i giochi.

Il gameplay è veramente molto rilassante, grazie alla grafica straordinaria su Retina Display e grazie anche al sonoro, molto ben curato, che riproduce suoni di ambientazioni naturalistiche.

Un ottimo passatempo quindi, divertente ma non snervante, consigliato per i momenti di pausa. Non posso dire che sia addictive proprio per la tendenza a rilassare che possiede, ma la voglia di giocarci viene molto spesso durante la giornata.

Vi ricordo che attualmente Liqua Pop è in sconto del 50% a 0,79 €.

Lascia un commento