iPhoner in visita da Electronic Arts

Spread the love

Settimana scorsa siamo stati ospiti nella sede milanese di Electronic Arts, dove abbiamo potuto provare alcuni giochi in procinto di uscire (qualcuno è già uscito nel frattempo), altri usciti recentemente, come NBA JAM (un piccolo capolavoro) e Fight Night Champion.

Il tutto ovviamente condito dall’ottima ospitalità dei ragazzi di Electronic Arts che ringraziamo di cuore.

Ma veniamo brevemente ai giochi che più ci hanno colpito tra quelli provati.

Coconut Dodge

Di prossima uscita, in questo gioco di abilità saremo nei panni di un piccolo granchio intento a schivare le noci di cocco che gli cadono addosso, mentre dovremo invece raccogliere i vari gioielli che ci consentiranno di aumentare il punteggio.

La grafica è molto semplice ma sicuramente gradevole e adeguata al gameplay. Può sembrare banale, ma si tratta di un gioco molto divertente.

Don’t Fall Off

Anche in questo caso la grafica con cui si presenta il gioco è piuttosto semplice. Quello che è stato particolarmente curato è la fisica del gioco.

Infatti lo scopo del gioco è quello di non far cadere il nostro tondo personaggio (una scimmietta?) dalla barchetta di carta su cui si trova. Il tutto inclinando il dispositivo con molta accortezza, sfruttando quindi l’accelerometro.

Nel mentre, le condizioni meteorologiche peggiorano di momento in momento e, come si sa, con la pioggia è più difficile navigare. Avremo ovviamente la possibilità di migliorare il clima di tanto in tanto, con appositi bonus.

E non crediate che sia tanto semplice come sembra dalle immagini.

Draw Jump

Sembra proprio che la semplicità la faccia da padrona ultimamente. Il che ovviamente non ci dispiace, perché al di là della grafica e degli “effetti speciali”, crediamo che dietro ad un buon videogame debba esserci una buona idea e non un mero esercizio tecnico.

Draw Jump non fa eccezione in questa serie di giochi che abbiamo provato. Il gameplay è molto semplice, bisogna far saltare il nostro piccolo animaletto disegnando con il dito la superficie sulla quale farlo rimbalzare, facendo attenzione ovviamente agli ostacoli e ai vari bonus disseminati nello “spazio” che attraverseremo.

Liqua Pop (1,59 € – iTunes Link)

Questo forse è il gioco che ci ha più favorevolmente colpiti, e infatti presto ne leggerete un’approfondita recensione.

Qui basti dire che è già disponibile su App Store al prezzo di 1,59 € e che si tratta di un coloratissimo puzzle game, con il quale dovremo aiutare la rana Toadie a salire fino in cima alla foglia.

Tiger Woods PGA Tour 12

Gioco che ha bisogno di ben poche presentazioni, bisogna dirlo. Se era possibile migliorarlo, ebbene ci sono riusciti, sia dal punto di vista della grafica che delle dinamiche e della fisica di gioco.

Vero è che i dispositivi sono più potenti rispetto all’ultima versione del gioco, ma questo Tiger Woods cerca di sfruttare appieno le maggiori potenzialità e ci riesce alla grande.

Per una disamina approfondita di un gioco del genere, bisogna ovviamente passarci sopra un po’ di tempo in più di quello che abbiamo avuto a disposizione. Ma sicuramente promette molto bene.

Ringraziamo ancora Electronic Arts per l’opportunita offertaci e speriamo di replicare presto.

Lascia un commento