iPhone, stare senza mette ansia

di Francesco Bianco 122 views0

Arriva un particolare studio effettuato all’Università del Missouri che riguarda il rapporto tra gli utenti e l’iPhone. In poche parole si è cercato di capire come l’organismo umano reagisce quando ci si trova in circostanze in cui non si ha modo di avere con sé il proprio iPhone.

Ebbene da un esperimento effettuato su alcuni volontari, è emerso come stare senza iPhone metta ansia. Improvvisamente si ha un cambiamento di umore, ma anche caratteriale. Si aziona un’ansia psicologica imponente seguita da basse performance cognitive.

Stando a questa ricerca stare senza iPhone provoca uno stato di angoscia piuttosto importante, inoltre fa letteralmente calare il senso di sé, diventando addirittura più stupidi. Da ciò quindi si può tranquillamente dedurre come ormai l’iPhone sia parte integrante della propria vita, si ha sempre la necessità di averlo con sé, altrimenti ci si sente letteralmente persi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>