Intel presenta un nuovo chip perfetto per dispositivi mobili

Spread the love

Oggi Intel ha ufficialmente rivelato la tecnologia che starà dietro alla prossima generazione dei suoi chip, indicati con il nome Ivy Bridge. Inizialmente progettata per PC e Server, la tecnologia sarà venduta sui nuovi chip a partire dalla fine del 2011. Intel ha creato un transistor 3D chiamato Tri-Gate che permette di migliorare prestazioni ed efficenza anche dei dispositivi mobili, o almeno così sostiene Intel.

Interessante notare come solo pochi giorni dopo i rumor riguardanti il passaggio di Apple ad Intel per la produzione del chip che finirà negli iDevice presentati il prossimo anno Intel riveli di stare lavorando su un processore che funzionerebbe perfettamente sui dispositivi mobili.

Come saprete attualmente Apple viene rifornita di chip dal suo principale concorrente in ambito mobile: Samsung. Nel frattempo, come ci si potrebbe aspettare, nè Apple nè Intel hanno confermato di stare lavorando insieme sul versante mobile, nè tantomeno le due compagnie hanno risposto quando interrogate sulla questione.

via | MacStories

Lascia un commento