Acer arriva con il primo smartphone Intel

Spread the love

Con il 2013 vedremo sempre più dispositivi Android con processore Intel. La cosa interessante è che una indiscrezione del The China Post racconta come sarebbe possibile vedere il primo telefono Android con un processore di Intel già entro la fine dell’anno.

La notizia arriverebbe da Peter Shieh di Acer, che avrebbe reso noto durante la presentazione dell’Acer S500 l’interesse della compagnia di arrivare con un device Intel entro la fine dell’anno.

Acer e Intel sono da tempo partner commerciali, e questo potrebbe essere il passo giusto per il produttore di processori che sta cercando di sfondare anche nel mercato della telefonia e dei dispositivi portatili, visto il grande successo che questi dispositivi hanno dimostrato negli scorsi mesi.

Anche Apple e Intel hanno fino a questo punto dimostrato una grande affinità, ma rimane da vedere qualis sono i progetti di Apple per il futuro: rimanere con computer Intel e iDevice con chip proprietario? Oppure Cupertino sta pensando di lasciare definitivamente Intel e cominciare la produzione di chip anche per i suoi dispositivi.

[via]

Lascia un commento