Intel vuole produrre i chip per iPhone

Spread the love

Intel starebbe cercando di mettere alle strette i processori ARM prodotti da Samsung utilizzati negli iDevice di Apple. Con milioni di dispositivi venduti in tutto il mondo, è chiaro che iPhone, iPod touch e iPad rappresentino una ricca occasione per il produttore di processori. Durante l’ultimo incontro con gli investitori, tenutosi lo scorso giovedì, il CEO di Intel Paul Otellini avrebbe sottolineato che la compagnia intende sfruttare le sue catene di produzione e i suoi ingegneri per riuscire a lucrare quanto più poissibile sul mercato mobile.

A riportare la notizia è Forbes, che cita Otellini: “Il nostro lavoro è di assicurarci che i nostri processori siano così funzionali, sia per far funzionare meglio un Mac che per creare un migliore iPad, che non possano ignorarci”. Intel, che già produce i processori alla base di tutti i Mac, spera ovviamente di riuscire a conquistare anche il cuore di Apple sul terreno mobile.

Al momento Intel avrebbe preso accordi con Motorola e Lenovo per i suoi chip Medfield, che secondo la compagnia stessa sarebbero più performanti di quelli attualmente utilizzati nei telefoni e nei computer delle due azienda.

via | AppleInsider

Lascia un commento