iOS 7: ciò che aggiungerei da Android

di Redazione 124 views0

Chi conosce il mondo iOS sa quanto sia diverso da tutti gli altri sistemi operativi mobile attualmente in circolazione. Non solo iOS è il primo vero sistema operativo mobile completamente touch ad essere approdato sul mercato, ma è forse anche il più semplice da utilizzare. Android è arrivato subito dopo, e come dichiarato dagli stessi uomini di Google in più occasioni, è stato realizzato per impedire ad Apple di avere il monopolio su tale settore.

Ma allora cosa potrebbe esserci su Android che potrebbe essere tranquillamente inserito sulla nuova versione di iOS? La numero 7, la prima senza Scott Forstall al timone di comando. Ho provato tantissime volte Android e ciò che veramente mi affascina è l’integrazione piena del sistema operativo con i social network. Per non parlare della facebook app Android, più ricca di funzionalità e capace di integrarsi nell’O.S. rispetto a quella presente su App Store.

Altra funzionalità che togliere ad Android è Google Now. Non mi dispiace assolutamente Siri, anzi, la reputo migliore di Google Now in quanto ad intelligenza artificiale, ma le risposte che Google Now offre sono tutte derivate dal motore di ricerca più importante al mondo, mentre Apple si affida ad altri partner ormai. Pensate cosa può diventare Siri se per le risposte si baserebbe sulle informazioni contenenti nei database Google.

Per quanto riguarda la zona tablet invece, credo che iOS sia perfetto per tablet come l’iPad mini, mentre Android non è che mi sia piaciuto più di tanto su tablet come il Nexus 7. Nonostante ciò mi piacerebbe molto poter inondare la mia loockscreen di widget capaci di notificarmi news, informazioni sul meteo e molto altro ancora. Insomma ce ne sarebbero di cose da poter  inserire in iOS 7 da Android, così come su Android ci sarebbero tante features da inserire prendendo ancora una volta spunto da iOS.

E voi? Quali caratteristiche di Android implementereste su iOS 7?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>