iBooks in cima alle classifiche di App Store

Spread the love

iBooks è l’applicazione gratuita più scaricata per iPhone, iPod touch e iPad. Lo riporta Distimo, un’azienda di statistica che ha tracciato le vendita dell’app per gli ebooks di Apple insieme a tanti altri titoli su App Store.

Secondo Distimo la posizione ricoperta da iBooks potrebbe essere dovuta alla grande spinta che Apple fa dell’app per gli acquirenti di iPad, principale concorrente di Kindle, ma non c’è dubbio che anche un grande numero di utenti di iPhone utilizzi l’app anche solo per aprire e organizzare i PDF allegati ai messaggi di posta elettronica.

iPhone e iPod touch, riporta sempre la ricerca, si dimostrano piattaforme dedicate per la maggior parte al gioco, contro un iPad che invece si specializza nelle app per la produttività e dove solo il solitario trova posto nelle classifiche di vendita.

In definitiva, consiglia Cult of Mac, se siete sviluppatori scrivete giochi per iPhone e app di produttività per iPad. Pensandoci non c’è da stupirsi visto la spinta che Cupertino sta cercando di dare ad iPod touch e iPhone anche come piattaforme di gioco.

Lascia un commento