iBooks: l’applicazione per leggere libri arriva anche su iPhone

Spread the love

iBooks
Insieme alla versione finale di iOS 4 è stata rilasciata anche la versione per iPhone di iBooks.

Una splendida applicazione che avevamo potuto vedere all’opera su iPad e che ora é stata riadattata e resa compatibile con lo schermo del melafonino.

iBooks è un’applicazione che vi permetterà di leggere e acquistare libri dall’iBookstore. Ma non solo: la si potrà utilizzare anche per leggere qualsiasi file PDF che importerete da iTunes, riceverete via email o scaricherete da internet.

L’interfaccia grafica in stile libreria regala davvero quel tocco di classe in più a questa splendida applicazione. Vi sembrerà davvero di stare davanti alla vostra libreria di casa a scegliere il libro che volete leggere.

iBooks permette una lettura completa poiché è arricchita da tante piccole funzionalità aggiuntive che rendono unico questo software per iPhone e iPod touch. Per esempio potrete scegliere la tipologia di carattere, e la relativa grandezza, con il quale volete leggere il libro, utilizzare lo sfondo seppia per affaticare meno la vista, sottolineare il testo, aggiungere note, impostare il segnalibro e tanto altro ancora.

Davvero un’applicazione completa che nel suo genere non ha rivali in App Store. Mi congratulo con Apple per il grande lavoro svolto nel realizzare questo software.

Lascia un commento