GV mobile +: la travagliata App di Sean Kovac torna in App Store

Spread the love

Torna finalmente in App Store la famigerata App di Sean Kovacs di cui si è parlato tanto in questo ultimo anno. GV mobile + è stata riapprovata ed è disponibile per il download a $2,99.L’App necessita un account Google Voice già attivo. Google Voice è quel servizio che fornisce un Google number, un unico numero a cui si possono collegare più numeri telefonici. E’ un servizio veramente utile, in quanto chiamando il Google Number in realtà si chiamano contemporaneamente tutti gli apparecchi e i numeri ad esso connessi. Sono molte le opzioni disponibili per questo servizio e che si possono controllare direttamente dal proprio account google. E ora questo servizio è sbarcato anche sull’iPhone.

L’App originale sviluppata da Sean Kovacs fu rimossa lo scorso anno perchè violava, o almeno questa è stata la motivazione ufficiale, le linee guida per gli sviluppatori. Lo stesso Kovacs poi, dopo averla resa disponibile in Cydia, ha ricontrollato la App e, accortosi che in realtà era perfettamente conforme ai regolamenti stabiliti, l’ha potenziata e l’ha riproposta alla Apple per farla reinserire nello Store. E dopo più di un anno rieccola disponibile su App Store.

In particolare, GV mobile + permette di:

  • comporre numeri telefonici della propria rubrica
  • ricevere, rispondere e cancellare sms
  • ascoltare e cancellare mail vocali
  • effettuare chiamate da altri telefoni oltre all’iPhone

Tutti questi servizi chiaramente vengono effettuati in collegamento con i server Google (anche se l’App non è un prodotto di Google), quindi è necessaria una continua connessione, che sia EDGE, 3G o Wi-Fi. Peccato che il servizio Google Voice è disponibile solamente negli Stati Uniti, quindi qui in Italia l’App è completamente inutile!

Di seguito una galleria di screenshot

Lascia un commento