Google Voice: l’app ufficiale su App Store

Spread the love

Google ha finalmente rilasciato la tanto anticipata app ufficiale di Google Voice per iPhone. Inizialmente prevista per la scorsa estate, l’ultimo tentativo di Google di portare Google Voice su iOS era stato rigettato dai censori di Apple, che l’avevano bollata come duplicato delle funzioni già presenti in iOS.

Dopo le nuove linee guida che Cupertino ha introdotto lo scorso settembre, Google ha immediatamente inviato la app (per la seconda volta) perché venisse giudicata per la sua pubblicazione su App Store, la quale però non è stata pubblicata fino a ieri perché il codice potesse venire aggiornato e potessero essere aggiunte feature esclusive di iOS 4, come il supporto al multitasking.

Nonostante una web app in HTML5 fosse disponibile per Google Voice, la nuova app consente di accedere a tutte le feature del servizio di Mountain View in maniera nativa direttamente dal proprio iPhone. L’app non è compatibile con iPod touch, ed è disponibile gratuitamente sull’App Store statunitense per tutti i dispositivi che usano iOS 3.1 o successivo.

via | iLounge

Lascia un commento