Facebook Album Downloader: scarica gli album di foto dal tuo iPhone

Spread the love

IMG_0134

Facebook Album Downloader è un’applicazione ch ha recentemente fatto la sua comparsa in AppStore: la sua funzione è molto semplice, ovvero scaricare interi album di foto da Facebook, siano essi dei nostri amici oppure i nostri. I maggiori punti di forza dell’applicazione sono secondo me la velocità con cui viene effettuata l’operazione e la semplicità d’uso.

Appena avvieremo l’applicazione, dovremo inserire i nostri dati per permettere ad essa di accedere al nostro profilo Facebook: ai successivi avvii, rimarrà memorizzata la mail che avevamo precedentemente utilizzato, mentre per la password saremo costretti ad inserirla manualmente.
Una volta effettuato il login con Facebook, ci verrà mostrata una lista di vari album suddivisi per l’amico a cui appartengono: da tale lista possiamo spuntare uno o più album di foto per poi procedere al download degli stessi semplicemente cliccando il pulsante presente in basso a destra. L’applicazione ci mostrerà il numero di album (e relative foto) selezionate e il rispettivo peso in kb, prima di dare conferma ed iniziare il download. Ovviamente il processo di scaricamento sarà più o meno lungo a seconda del numero di foto e dei kb che dovremo andare a scaricare: personalmente, testando l’applicazione sotto copertura 3G e WiFi (entrambe mediocri) il download risulta abbastanza veloce. Al termine, le foto verranno salvate  direttamente nel Rullino Fotografico del nostro iPhone.

Nel complesso, un’applicazione semplice ma molto utile, che va a colmare la mancanza dell’applicazione ufficiale Facebook che non permette di scaricare foto, soprattuto se abbiamo bisogno di tali foto quando siamo in mobilità.

Attenzione: lo sviluppatore ci informa che l’applicazione resterà gratuita fino al raggiungimento di 10000 download, dopo di che passerà al prezzo di 0,79 euro.

Lascia un commento