iOS ha bisogno di un portachiavi

Spread the love

Il portachiavi, il sistema di amministrazione delle password presente nel sistema operativo di Apple dai tempi di Mac OS 8.6 non è ancora disponibile in iOS. Considerando che iOS è basato su Mac OS X questo non solo è strano, ma verificando quante volte gli utenti di Mac OS usano le sue funzionalità, è piuttosto curioso vedere come Apple non abbia ancora deciso di integrarlo nel suo sitema operativo mobile, che si avvicina alla sua quinta release.

Grant Brunner di Macgasm spiega per quale ragione questa portare il portachiavi su iOS sarebbe un’ottima idea.

Ogni volta che devo ricordare una delle mie complesse password devo prima caricare il mio MacBook Pro e aprire il Portachiavi. Non posso facilmente accedere alle mie password salvate su un iPad, iPhone o iPod touch. Per questo credo che iOS abbisogni di un manager di password per caricare automaticamente le password di app e siti, permettere di accedere alle password in qualsiasi momento e salvaguardare le stesse da occhi indiscreti.

È necessario creare una implementazione completa pronta per ogni sviluppatore di app. Punto. Non posso credere che siamo alla quarta iterazione di iPhone OS / iOS e questo non sia ancora disponibile.

via | Razorian Fly

Lascia un commento