DistanceCam: misura la distanza con la focamera

di Redazione 256 views1

Nome: DistanceCam Categoria: Utility – Voto 6/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone e iPod touch

DistanceCam fa parte di quella famiglia di applicazioni come iHandy Carpenter o Measures le quali permettono di usare il nostro iPhone come mezzo per semplificare il nostro lavoro e coltivare i nostri hobby. Con DistanceCam potremo misurare la distanza che separa noi da un oggetto, una città o una persona  lontana. Il funzionamento è tanto semplice, quando geniale: si seleziona il modello per il confronto tra un un uomo di media altezza (1,70 metri), un autobus ed un trans-atlantico, e si cerca, utilizzando lo zoom, di adattarli all’immagine in modo proporzionale alla loro vera grandezza, come se i nostri modelli facessero parte dello stesso scenario.

La distanza comparirà poi in alto espressa in metri.

La lingua disponibile purtroppo è solo l’inglese. Ricordo però che ancora è la versione 1.0: presto potremo avere interessanti aggiornamenti (tra cui la lingua) per questa utile e promettente applicazione. Richiede il firmware 3.1 o successivo.

Download Gratis da iTunes

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>