SpeedClock trasforma iPhone in un autovelox

di Lorenzo Paletti 132 views0

Spread the love

SpeedClock, un’app a breve disponibile su App Store a 0,79€, promette di misurare non solo la distanza tra un oggetto e iPhone, ma anche di poterne indicare la velocità.

Dalla dichiarazione stampa rilasciata dagli sviluppatori del software:

Grazie al giroscopio a tre assi e a semplice goniometria siamo in grado di studiare la distanza. La velocità è misurata usando il movimento registrato tramite la videocamera di iPhone, calcolando il tempo necessario all’oggetto per entrare e uscire dall’inquadratura. L’app è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod touch di quarta generazione.

Il che è strano, considerato che iPhone 3GS non ha nessun giroscopio con cui misurare la distanza (stando alla dichiarazione dello sviluppatore). Ad ogni modo l’app non deve essere particolarmente precisa, basandosi su approssimazioni e misure effettuate da strumenti non pensati per svolgere questo tipo di rilevazioni. Basti pensare che all’utente è chiesto di stimare la distanza tra il telefono e l’oggetto prima che l’app possa effettuare la misura.

Ma chi lo sa, magari ci troviamo di fronte ad un piccolo gioiello e non riusciamo a capirlo. Personalmente ne dubito, ma fino a quando non ci avrò messo mano resterò col dubbio.

via | Cult of Mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>