diStagione: scegliamo la frutta e la verdura in base alle stagioni

di Redazione 210 views0

Al giorno d’oggi siamo abituati a trovare i prodotti che cerchiamo tra gli scaffali dei supermercati in qualsiasi periodo dell’anno.

Ovviamente, finché si tratta di acquistare categorie di prodotti non soggette a stagionalità il problema non si pone.

Ma che dire dei prodotti ortofrutticoli, come ad esempio, delle fragole in pieno inverno?E’ sempre più difficile riconoscere i prodotti che arrivano da centinaia se non addirittura migliaia di chilometri dal punto vendita.

Inutile dire che il consumo di prodotti “Km zero” è garanzia di qualità, oltre che di risparmio in termini economici; inoltre il tempo che intercorre dalla piantagione alla tavola è minimo quindi i prodotti sono chiaramente più freschi.

diStagione è un’applicazione che ci aiuta nella scelta dei prodotti agroalimentari in base al periodo di produzione; seguendo i suggerimenti di questa applicazione potremo così ristabilire un certo equilibrio naturale con i cibi di cui ci nutriamo.

L’interfaccia di diStagione è davvero molto semplice ed è basata su tre sezioni:

  • nella schermata iniziale mostra le tipologie di frutta e verdura del mese corrente;
  • nella seconda ci permette di vedere i prodotti in relazione ai mesi scelti;
  • infine nella terza presenta l’elenco completo dei prodotti con l’indicazione dei mesi di produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>