Cruciale l’aggiornamento 1.7 di Halide per iPhone: come migliorare la fotocamera?

di Francesco Bianco Commenta

Analizziamo le ragioni per cui è importante scaricare subito l'aggiornamento 1.7 di Halide per iPhone, davvero utile per migliorare la fotocamera

Davvero importante quanto contenuto all’interno dell’aggiornamento 1.7 di Halide per iPhone, l’app che in pratica ci dice come migliorare la fotocamera, grazie ad esempio alla possibilità di scattare foto RAW per chi vuole fare passi in avanti in questo senso.

Cerchiamo di andare dritti al sodo, andando ad esaminare più da vicino il changelog di Halide in seguito al rilascio dell’aggiornamento 1.7 per gli utenti iPhone ed iPad:

Questo aggiornamento trasforma Halide in una rivoluzionaria fotocamera di profondità. Da oggi sono disponibili anche la modalità Ritratti, le anteprime di profondità in tempo reale, un imponente controllo della profondità e un incredibile visualizzatore AR. Vediamoli più da vicino!

I. MODALITÀ RITRATTI INCORPORATA

In Halide abbiamo incluso la modalità Ritratti! Conserviamo anche le foto originali e non offuscate sul rullino, così potrai sempre applicare gli effetti che vuoi.

II. VERO SUPPORTO PER LA FOTOCAMERA DI PROFONDITÀ

Grazie agli ultimi aggiornamenti di iOS ora supportiamo completamente la fotocamera True Depth Camera. L’attesa ne è valsa la pena, perché i risultati sono sbalorditivi.

III. NUOVE VISUALIZZAZIONI DI PROFONDITÀ
Scattare una foto in profondità può essere complicato, perciò le visualizzazioni in tempo reale sono irrinunciabili. Oltre al “Depth Peaking” abbiamo aggiunto due nuove opzioni! Per visualizzare le foto in modalità Ritratti abbiamo aggiunto anche l'”Anteprima Ritratti”. Per le situazioni più difficili in cui è necessario vedere anche i più piccoli dettagli, ora abbiamo anche la visualizzazione Mappa profondità.

IV. IMPONENTE CONTROLLO DELLA PROFONDITÀ
Abbiamo migliorato il nostro controllo delle foto. Ora puoi attivare e disattivare l’effetto Ritratti, visualizzare la Mappa profondità e persino esportare la Mappa profondità come PNG che puoi caricare su un editor di immagini.

V. VISUALIZZATORE AR

Gli scatti in profondità non sono altro che scatti in 3D. Grazie al potere dell’AR ora riusciamo a ottenere la migliore esperienza di visualizzazione in 3D. Fidati di noi, è sbalorditiva.

BONUS: INTEGRAZIONE DI DARKROOM

All’interno del controllo puoi aprire una foto in Darkroom con un semplice tocco. Qui adesso c’è un pulsante nella parte superiore che ti rimanda immediatamente ad Halide.

PICCOLE COSE

Come sempre abbiamo aggiunto anche tutta una serie di piccoli miglioramenti e abbiamo risolto alcuni problemi. Lo schermo non va più in stand-by mentre registri, puoi inviare i file DNG all’app di DropBox e dare un’occhiata ad alcune nuove animazioni.

Insomma, ora sapete esattamente cosa contiene l’aggiornamento 1.7 di Halide per iPhone ed iPad, con importantissime migliorie destinate agli utenti interessati a scattare foto RAW. Qui il download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>