speedClock aggiornato

Spread the love

Kaiser & Kaiser ha annunciato speedClock 2.0 per iPhone 4. L’utility, aggiornata in questi giorni, permette tramite la videocamera montata in iPhone di monitorare la velocità di qualsiasi oggetto ripreso dalla stessa, misurandone la distanza e, volendo, tenendo anche i tempi di un eventuale gara di velocità misurata tramite il device.

L’aggiornamento introduce alcune migliore che dovrebbero aiutare a migliorare la misura tramite nuovi algoritmi. L’app infatti esegue una stima software di distanze e velocità, non disponendo di una doppia fotocamera (che permetterebbe di avere sensazione di profondità).

Il metodo migliore per ottenere una buona misura della velocità è però quello di inserire manualmente la distanza tra il telefono e l’oggetto la cui velocità sarà calcolata (ricavata matematicamente una volta misurato il tempo trascorso dall’ingresso all’uscita dell’inquadratura).

Tra le nuove feature nella versione 2.0 anche un nuovo sistema che permette, conoscendo le dimensioni di un oggetto noto (per esempio una persona) di migliorare la misura delle distanze.

L’app è disponibile su App Store a 0,79€.

via | iClarified

Lascia un commento