iTunes e App Store: vendite a confronto

Spread the love

Asymco mostra un interessante grafico che confronta le vendite relative allo store musicale di iTunes e i download effettuati sull’App Store. Sull’asse delle ascisse sono indicati i mesi dal lancio, su quella delle ordinate il numero (in miliardi di unità) di unità vendute. La linea rossa rappresenta il giovane App Store, mentre quella blu l’ormai rodato iTunes Music Store.

Basta una rapida occhiata per rendersi conto della rapidità con cui le vendite di App Store siano aumentate. Con questa velocità di crescita il negozio virtuale di applicazioni per iPhone e iPod supererà presto il numero totale di canzoni vendute da Apple.

Asymco commenta:

Come si può vedere l’App Store ha raggiunto delle vendite in 2,2 anni che iTunes Store ha impiegato cinque anni per raggiungere. Le due curve potrebbero raggiungere ciascuna i 13 miliardi entro fine anno.

App Store ha venduto circa 500 milioni di app al mese, mentre iTunes vende 250 milioni di canzoni nello stesso intervallo di tempo. È improbabile che l’App Store raggiunga la media di 1,5 miliardi di App scaricate al mese entro fine anno per raggiungere iTunes, ma è inevitabile che nel 2011 avvenga il sorpasso dell’uno sull’altro.

Lascia un commento