App Store fa guadagnare meno del previsto ad Apple

Spread the love

iPhone applicazioni

Secondo i dati dell’ultimo trimestre 2009 che Apple ha pubblicato qualche giorno fa si è visto come questa azienda sta diventando sempre più popolare e apprezzata da tutti i consumatori. Sono stati battuti tutti i record di vendite soprattutto grazie al nostro amato iPhone che ha prodotto un fatturato pari a 5,6 miliardi di dollari.

Anche gli altri prodotti dell’azienda di Cupertino hanno avuto un incremento delle vendite come i Mac, che hanno registrato un fatturato di 4,5 miliardi di dollari, e gli iPod, a quota 3,4 milardi. Apple stessa però afferma che, mentre le vendite dei suoi dispositivi procede a gonfie vele, i guadagni relativi alle vendite di applicazioni o di contenuti multimediali tramite iTunes non ammontano a quanto sperato per via delle ingenti spese che sono chiamati ad affrontare per ogni singolo contenuto acquistato.

Nell’ultimo periodo sembra però che si stia lavorando molto per migliorare l’App Store, i tempi di approvazione delle applicazioni si è ridotto in maniera notevole e le bocciature di quest’ultime avviene soltanto in casi specifici.

Lascia un commento