I problemi di Android Market

Spread the love

Business Insider suggerisce che entro pochi mesi Android Market potrebbe raggiungere e superare App Store per numero di applicazioni vendute. La stima viene fatta dall’osservazione della curva che rappresenta la crescita di Android Market, decisamente più ripida rispetto a quella di App Store.

Ma il numero di app, nonostante Apple si vanti delle sue 350 000 presenti su App Store, ha poco a che fare con l’appeal verso gli utenti. Il mercato di app per Android rischia di riempirsi di applicazioni di scarsa qualità a causa dei controlli inesistenti sulle app vendute nel Market.

Gli sviluppatori impegnati si sentono anche scoraggiati dal fatto che le app posso essere passate da un device ad un altro senza bisogno di Jailbreak (contrariamente a quanto succede su iOS) e il rischio della pirateria è assai alto (come confermato dal CEO di MLB).

Il tutto condito dal fatto che gli utenti Android comprano sempre meno applicazioni rispetto ad iOS. Non siamo gli unici a credere che ci siano dei problemi con il Market, se la stessa Google ha già annunciato di voler applicare radicali cambiamenti per rilanciare il Market.

via | 9to5mac

Lascia un commento