Coming Soon, il grande schermo in pochi pollici

di Gianluca Taula 193 views0


Nome: Coming Soon Mobile
Categoria: Intrattenimento – Voto: 7/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Da quando App Store è diventato il principale motivo di successo di iPhone, la qualità delle applicazioni gratuite – nuove – è andata diminuendo. Prodigi tecnologici come Shazam, immessi sul mercato anni fa a costo zero, si trovano oggi a concorrere con insignificanti generatori di nulla: montoni urlanti (Goat Bah!), donnine nude etc… che barba.

E così, seppur -di fatto- si tratti di una di quelle che in gergo vengono chiamate “marchette”, mi trovo qui ad elogiare una delle poche applicazioni gratis, che ancora hanno un senso: Coming Soon Mobile.

Il marchio rimanda noi anziani ai primi trailer apparsi in TV negli anni ’80, poi – più di recente – all’omonima emittente italiana dedicata al mondo del cinema disponibile via satellite come sul digitale terrestre.

La pagina iniziale, chiamata “Primo piano” è pura pubblicità: 8 banner inneggiano ai blockbuster del momento. Sono tutti selezionabili e rimandano alle schede di dettaglio corrispondenti.

La scheda di ogni film recensito fornisce informazioni su genere, durata, regia, cast e trama, più i link a spot e trailer: innovativa la possibilità di scarire quest’ultimo per poi ritrovarlo -comodamente- nella galleria immagini (formato video però!). In  un raggio di chilometri impostabile, fornisce inoltre la lista dei locali che proiettano il film selezionato (con indirizzi, mappe, orari e numeri di telefono).

Esiste una lista di film consigliati ed una completa di tutti quelli attualmente in programmazione in Italia.

Infine l’elenco completo delle sale e le relative programmazioni filtrabili grazie al GPS su una distanza massima.

Completo, efficiente, aggiornato. Fa -gratuitamente- il suo mestiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>