Roscoe’s Tips: insetti e parassiti per iPhone

Spread the love

Roscoe's Tips Cover

Insetto, cimice, virus, tarlo, baco.. sono tantissimi i significati della parola “bug”, ma se si parla di software, allora viene in mente una cosa sola: un errore di programmazione.

Il bug, introdotto generalmente dallo sviluppatore distratto, è il vero incubo del mondo dell’informatica perché spesso le conseguenze non sono del tutto prevedibili.

Ma i bug di cui vi racconto oggi sono altri: la Bell Environmental Services, azienda statunitense specializzata in disinfestazioni, ha realizzato un’applicazione per aiutare i propri clienti, esistenti o potenziali, a cercare gli insetti e parassiti di varia dimensione e forma che potrebbero annidarsi in case, alberghi e uffici normalmente frequentati da uomini.

Stiamo parlando di Roscoe’s Tips, disponibile gratuitamente su App Store.

Sembra che Roescoe sia un cane realmente esistente ed addestrato proprio per scovare le sue “amiche” pulci: nell’applicazione ci da suggerimenti su come tenere i parassiti lontani dalle nostre case.

Peccato che tutte queste belle parole si riducano poi a qualche riga mal impaginata più simile ad un opuscolo da cassetta della posta che ad un’applicazione per iPhone.

Dalla stessa azienda, si attende anche un videogame “Roscoe the game”, appunto, non credo potranno fare di peggio.

Lascia un commento