Bluetooth IM: messaggi gratis via Bluetooth tra iPhone

Spread the love

Bluetooth IM

L’applicazione che andiamo a recensire quest’oggi si chiama Bluetooth IM e permette di scambiare messaggi gratuiti tra iPhone via bluetooth.

Questa applicazione può risultare particolarmente utile per tutti coloro vogliono usare il melafonino per comunicare con qualche amico nelle vicinanze senza spendere inutili soldi per i classici SMS.

Bluetooth IM sfrutta alla prefezione la tecnologia bluetooth per permettervi di inviare messaggi di testo tra due iPhone. Entrambe i dispositivi devono però avere questa applicazione installata al suo interno altrimenti non si riescono a ricevere i vari messaggi.

Questo non è un problema dato che Bluetooth IM è disponibile gratuitamente in App Store ed è quindi accessibile a tutti gli utenti. Sia l’icona che l’interfaccia utente rispecchiano molto quella presente all’interno dell’applicazione nativa “Messaggi”.

Ho testato personalmente questa applicazione e devo ammettere che i messaggi arrivano in pochi secondi e sono subito visualizzabili sul display del vostro dispositivo. Applicazione molto utile anche per gli studenti che durante un compito in classe vogliono scambiarsi vari suggerimenti anche senza la disponibilità di una connessione ad internet.

Lascia un commento