AroundMe, trova quello che ti serve intorno a te

di Redazione 631 views2

AroundMe è un’applicaizione relativamente antica, ma che ha anticipato in qualche modo il concetto di Augmented Reality. Sfruttando l’iperconnettività di iPhone e i servizi di localizzazione, AroundMe vi fornisce informazioni immediate su POI (Punti di Interesse), vicini la vostra posizione attuale.

I POI sono indicizzati e catalogati per categorie verticali, chiese, monumenti, bar, etc. Selezionando una categoria vedrete immediatamente una lista dei POI nei paragi. Se preferite osservare il tutto su una mappa non dovrete fare altro che tappare Mostra Mappa ed ecco una carta di Google Maps con i segnalini rossi ad indicarvi i luoghi.

A questo punto, una volta scelta la nostra destinazione di interesse, non dobbiamo far altro che selezionare fra le opzioni Mostra Percorso e sarà tracciato un itinerario dalla nostra posizione attuale a quel punto. Questa opzione con le altre due, Posta su Twitter e Posta su Facebook, rendono AroundMe un’applicazione davvero completa, ancor più succulenta se si pensa che è completamente gratuita.

Il database di POI di AroundMe è impressionante e costituisce un’enorme ricchezza per gli sviluppatori. Chissà che non vedremo una versione Augmented Reality di AroundMe.

Commenti (2)

  1. ragazzi,ho bisogno di un aiuto, ho installato sul mio iPhone il programma aroundMe, ma non funziona come funziona a mio fratello, lui avvia il programma,sceglie la categoria,qualsiasi,mostra l’elenco delle più vicine con tutte le informazioni,poi ruota il cellulare in senso antiorario,e si avvia la fotocamera,e mostra in modo reale dove si trovano,come mai non riesco a farlo con il mio cell????

  2. ragazzi,ho bisogno di un aiuto, ho installato sul mio iPhone il programma aroundMe, ma non funziona come funziona a mio fratello, lui avvia il programma,sceglie la categoria,qualsiasi,mostra l’elenco delle più vicine con tutte le informazioni,poi ruota il cellulare in senso antiorario,e si avvia la fotocamera,e mostra in modo reale dove si trovano,come mai non riesco a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>