AppStore ha compiuto due anni: ecco alcuni dati

Spread the love

AppStore 2

Da quando Apple ha introdotto AppStore è impossibile negare che siano cambiate molte cose nel mondo della telefonia e nel modo di concepire la compravendita e la diffusione di applicazioni per piattaforme mobili.

Prima della sua introduzione infatti erano principalmente i carriers e le case produttrici dei telefoni ad implementare tutte gli applicativi presenti nel terminale e non vi era mai stato prima di esso uno store di applicazioni che vantasse tali numeri e riscuotesse tale successo.

Dall’introduzione di AppStore, avvenuta appunto il 10 Luglio del 2008, Apple ha approvato ben 269,603 applicazioni (Comprendendo iPhone e iPad), fattore che ha reso AppStore lo Store di Applicazioni per piattaforma mobile più grande e fornito del mondo.

Alla scorsa WWDC Apple ha affermato di ricevere circa 15000 applicazioni ogni settimana e che in media il 95% di esse viene approvato entro una settimana dall’invio. Facendo un paio di calcoli si può supporre che, nel caso venisse mantenuto questo andamento di crescita, l’AppStore potrebbe contare 741,000 il prossimo 9 Luglio, tra un anno esatto.

Come già affermato molte volte è proprio AppStore il fattore su cui si basa gran parte del successo di Apple ed è per questo che la crescita del primo continuerà a contribuire ovviamente anche all’aumento del secondo.

Lascia un commento