AppStore: stop alle applicazioni compilate per firmware 2.0

Spread the love

Schermata 2010-06-30 a 06.49.51

Dal 21 Giugno Apple ha reso disponibile al pubblico il tanto atteso iOS4, con il quale sono state introdotte numerose novità, molto probabilmente in quantità maggiore che con l’introduzione del firmware 3.0.

Tramite un comunicato ufficiale nell’area developers, Apple avvisa oggi gli sviluppatori che l’AppStore non supporterà più applicazioni compatibili con firmware 2.0, ovvero il firmware che per primo ha portato l’AppStore sui nostri device.

Anche se oggi non ne risentiamo molto, è comunque un fatto che segna il passo del progresso di iPhone fin dalla sua apparizione e commercializzazione nel 2007. L’azienda di Cupertino comunica ai suoi sviluppatori che le applicazioni compilate per iPhone OS 2.0 non saranno più accettate in AppStore; inoltre Apple chiede ai developers di ricompilare le proprie applicazioni con XCode e impostare i requisiti minimi ai livelli del firmware 3.0 o superiori, in maniera tale da non incorrere in problemi durante l’invio di un’applicazione ad Apple o durante la fase di revisione.

Ovviamente sarebbe un fatto ancora più positivo, sia per gil sviluppatori che per gli utenti finali, che le applicazioni sfruttino anche le nuove API messe a disposizione con l’introduzione di iOS4, in maniera tale da essere pienamente compatibili con esso ed abbiano la possibilità di usufruire, ad esempio, del multitasking.

[via 9To5Mac]

Lascia un commento