Apple: App Store raggiunge quota 500.000 applicazioni

di Redazione 186 views0

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, Apple annuncia alcuni nuovi traguardi raggiunti dalle sue piattaforme di distribuzione app, sia per piattaforma mobile che Mac.

App Store possiede al suo interno ben mezzo milione di applicazioni disponibili per iPhone, iPod touch e iPad. Un risultato straordinario maturato in soli tre anni di lavoro che non ha coinvolto solo il team Apple ma anche migliaia di sviluppatori sparsi in tutto il mondo.

Il CEO di Apple Tim Cook ha voluto specificare che con l’introduzione dell’iPhone 4 e del 4S l’azienda di sta avvicinando al traguardo dei 60 milioni di utenti sparsi in tutto il mondo.

Anche il Mac App Store sta dettando legge nel mercato della distribuzione software. Phil Schiller, capo del settore marketing mondiale, riferisce nel comunicato:

In soli tre anni l’App Store ha cambiato il modo in cui le persone concepiscono le applicazioni mobili, e ora il Mac App Store sta cambiando il tradizionale settore del software per PC. Con più di 100 milioni di download in meno di un anno, il Mac App Store è il più grande contenitore di software per PC del mondo.

via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>