Widget meteo in Safari Mobile grazie a Google

di Lorenzo Paletti 250 views1

Google ha lanciato una nuova feature di ricerca meteo per iOS e Android da usare in browser. Quando navigate google.com e cercate la parola “weather” vi si presenterà una interfaccia a widget per permettervi di controllare le previsioni meteo. Uno slider vi consente di vedere le informazioni dettagliate per le prossime 12 ore.

La nuova feature è per ora disponibile solo in inglese e usa le informazioni del GPS per scoprire la vostra posizione. iPod touch, che manca di un GPS dedicato, potrebbe dare come risultato informazioni sbagliate o mancanti. Dipende dalla riuscita della triangolazione del segnale WiFi.

La nuova esperienza di ricerca funziona meglio con Google Instant avviato nel browser mobile. Le impostazioni per Google Instant appaiono sotto la barra di ricerca quando aprire google.com. Se avete Instant disattivato solo i termini di ricerca appariranno sotto la barra, e dovrete cercare manualmente il widget per poterlo usare.

Attualmente non riesco a far partire il widget sul mio iPhone, fateci sapere nei commenti se a voi funziona.

via | TUAW

Commenti (1)

  1. A ne non funziona!!! Poco male aspetto che arrivi in italiano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>