App Store: i prezzi calano

Spread the love

appstore-645x250

Dopo aver monitorato l’andamento dell’App Store di Apple dal 2010 al 2012, madvertise e AppZapp hanno pubblicato un report completo sull’andamento dei prezzi delle app scoprendo che quest’ultimi si sono notevolmente ridotti.

Ecco i risultati:

  • E’ stato ridotto il prezzo del 45% delle app e il 60% di queste sono diventate totalmente gratuite.
  • Più di un app su due appartenente alla categoria Giochi ha subito una riduzione di prezzo.
  • In media, ogni secondo le app della categoria Foto e Video subiscono un taglio di prezzo.
  • Prendendo in considerazione le categorie di app che vedono più velocemente riduzioni di prezzo, si nota che  le app della categoria Giochi hanno subito un taglio di costo dopo circa 83 giorni, quelle relative a Foto e video dopo 85 giorni mentre le app del Meteo impiegano 91 giorni.
  • Alcune categorie di app mantengono il loro prezzo costante nel tempo più a lungo di altre. In questa classifica si segnalano per primi i navigatori satellitari che mantengono per  177 giorni il costo invariato, a seguire le app Viaggi con 156 giorni e a chiudere le app Reference con 141 giorni di prezzo costante.

riduzione prezzi App Store

 

Lascia un commento