PandoraBox: l’App che trova il software gratuito

Spread the love

PandoraBox Screenshot

Nella miriade di applicazioni presenti su App Store è spesso difficile orientarsi. Soprattutto quando gli sviluppatori rilasciano le proprie applicazioni a prezzi ridotti, se non addirittura gratuitamente, per un breve lasso di tempo. PandoraBox ci aiuta a districare la matassa: vediamo come.

Non appena apriamo PandoraBox ci viene proposta una pagina con le applicazioni consigliate, gratuite o meno, tramite il primo pulsante “What’s Hot”. Subito accanto, tramite il secondo pulsante “On Sale”, possiamo andare a verificare in tempo reale quali applicazioni hanno subito una diminuzione del prezzo di vendita. Queste applicazioni sono divise comodamente in due elenchi separati:

  • uno per quelle che sono diventate gratuite;
  • uno per quelle che hanno subito un calo del prezzo.

Il terzo pulsante “New Apps” ci consente di vedere le nuove Apps disponibili, anche qui comodamente divise tra quelle gratis e quelle a pagamento, mentre il quinto pulsante “Search” ci consente una comoda ricerca tra le Apps contenute in App Store.

L’unico difetto, a mio avviso, è l’impossibilità di leggere le recensioni degli altri utenti così come avviene in App Store. Saremo quindi costretti a selezionare l’applicazione desiderata e farci condurre da PandoraBox alla pagina di App Store: da lì potremo effettuare le valutazioni del caso.

Vi sarete accorti che ho tralasciato il quarto pulsante, cioè “Favorites“, e l’ho fatto di proposito. Infatti, a mio avviso, è proprio questo il vero plus di questa applicazione. Tramite i preferiti potremo inserire un elenco di applicazioni che ci interessano in particolar modo, ma per le quali, per un motivo o per l’altro, non siamo disposti a spendere la cifra richiesta. Aprendo PandoraBox verremo avvisati se una delle nostre Apps preferite è calata di prezzo, oppure se è disponibile gratuitamente.

In questo modo ho personalmente scaricato qualche App interessante, tra cui WriteRoom: PandoraBox, quindi, funziona realmente. Alcuni si lamentano della mancanza delle notifiche push ma in questo caso possiamo anche chiudere un occhio.

Lascia un commento