iPad o iPhone? Quanto guadagnano gli sviluppatori?

Spread the love

Quanto vale una app per iPad? A quanto pare più di una applicazione decente per iPhone. Distimo, che si occupa di statistiche inerenti ad App Store, ha scoperto che negli ultimi sei mesi il prezzo medio delle app per iPad è salito del 14,5%, contro il 2,3% di quelle per iPhone.

Quanto è questo prezzo medio? Per iPad si aggira intorno ai 5$ (5,80$ se si contano solo le app presenti nella top 100 delle app a pagamento), mentre su iPhone i margini sono più bassi, con un costo medio di poco più di 4 dollari. Se non contiamo le app dai prezzi assurdi, e prendiamo in considerazione solo quelle della top 100 a pagamento iPhone si aggira sui 2,14$ di media.

Dove però l’iPhone ha prezzi inferiori, vanta vendite decisamente maggiori. Solo il 13% delle app è infatti disponibile per iPad, e soltanto il 7% è universale (e quindi compatibile anche con iPhone).

iPad potrà essere più lucrativo in termini di singola vendita, ma considerando le vendite nel complesso è iPhone co porta più soldi nelle tasche degli sviluppatori.

via | Cult of Mac

Lascia un commento