App Store, chi “accontenta” gode e vince

Spread the love

customer-satisfaction Cover

Sulla scia della febbre da application store che sta invadendo il mondo e di cui iPhoner -prontamente- vi ha già parlato, è stato condotto un sondaggio statistico circa la customer satisfaction dei più noti negozi virtuali di software.

Un campione significativo di 4000 utenti d’applicazioni per dispositivi mobili residenti in USA, ha rivelato che quello preferito dai clienti è l’App Store di Apple con un bel 84% di clienti soddisfatti.

Google ha totalizzato comunque un ragguardevole 81% per il suo Android Market.

Gli app store dei singoli operatori telefonici hanno avuto invece tutti risultati molto simili: T-Mobile (66 percento), Sprint (65 percento), AT&T (64 percento) e Verizon (62 percento).

In fondo alla classifica Windows Marketplace con il 56 percento (ma non dimentichiamoci che è imminente l’apertura del nuvo store che per Windows Phone 7 Series OS si è rifatto il trucco).

Nokia’s Ovi Store non è stato incluso nella ricerca.

La Nielsen ha anche chiesto agli utenti quante applicazioni abbiano sui loro telefoni: iPhone è risultato ancora una volta il leader con una media di 37, seguito da Android con 22, Windows 13, BlackBerry 10.

Lascia un commento